domenica 26 giugno 2011

Il cambiamento è nell'aria


La notizia che arriva oggi da New York, diventato il sesto Stato americano in cui una coppia omosessuale ha il diritto di sposarsi per merito dell’approvazione del Marriage Equality Act, sostenuto anche da Obama, e il patrocinio che il Comune di Milano ha concesso alla manifestazione sono un importante passo in avanti.
Il cambiamento che abbiamo iniziato a costruire, a partire dalla rivolta di Stonewall nel 1969, sta entrando in una nuova fase, e l’accelerazione è tangibile. Società civile, testimonial come Lady Gaga all’Europride, imprese e politica  – a livello internazionale  – stanno diventando attori di una nuova fase sensibile a temi di interesse comune e vicina ai diritti delle minoranze, visti non più solo come richieste di pochi ma come opportunità per il miglioramento della vita di tutte e tutti. Pare il traguardo sempre più vicino, sopratutto per chi ha il coraggio di fare un passo avanti e diventare parte del processo di trasformazione.
Il Comitato provinciale Arcigay di Torino “Ottavio Mai”, assieme alle altre associazionie LGBT cittadine e nazionali, è da sempre pronto ad accogliere chiunque voglia fare questa scelta e si impegna  a dare voce alle persone che vorranno portare la propria esperienza, il proprio entusiasmo, la rabbia e la speranza di chi ogni giorno si ritrova diviso tra il paese in cui vive e il mondo che va avanti.
Vogliamo sognare assieme un paese migliore per tutti i cittadini e cittadine, qualunque sia il loro orientamento sessuale, identità di genere, età, etnia e religione. Vogliamo costruirlo ora, perchè sia il nostro regalo non più soltanto alle generazioni che verranno, ma anche a noi stessi e alle persone che amiamo.

Nessun commento:

Posta un commento